Stampa

 

PRESENTAZIONE

Sono nata ad Ancona il 08/08/1963.braconi curriculum
Il 05/11/1992 ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo, con la votazione di 108/110  con una tesi dal titolo “Sull'osteoporosi postmenopausale”.
Abilitazione all’esercizio della professione presso la medesima Università nel 1992 con votazione 98/110.
Sono iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Modena n° iscrizione 5268.
Nel 1998 mi sono specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Ancona con la votazione di 50/50 ,con una tesi sperimentale dal titolo: “Correzione della IUS da deficit sfinterico con GAX-Collagene: via periuretrale versus via transuretrale”.

Dal 2001 al 2016 Dirigente Medico Azienda USL di Modena, di ruolo in comando permanente dal 01/08/2005 U.O. Ostetricia e Ginecologia Azienda USL di Modena, Nuovo Ospedale di Sassuolo S.p.A

Sono operatore certificato dal 2004 della Fetal Medicine Foundation di Londra (FMF) per l'esecuzione del test combinato del primo trimestre: Traslucenza Nucale + Bi-test + markers aggiuntivi (osso nasale), per il calcolo del rischio di probabilità per la sindrome di Down.

Da febbraio 2014 sono accreditata IOTA - International Ovarian Tumor Analysis - per esecuzione di ecografie ginecologiche con diagnosi di secondo livello per le masse ovariche.

Esperta di Fisiopatologia Prenatale, ho raggiunto una competenza elevata nella diagnostica prenatale invasiva (amniocentesi e villo centesi) ed ecografa diagnostica di secondo livello, ostetrica nelle gravidanza ad alto e basso rischio.

La mia formazione comprende inoltre una particolare competenza per quanto riguarda la diagnosi e cura dell’Incontinenza Urinaria Femminile, che si avvale altresì della esperienze multidisciplinari presenti all’interno dei poliambulatori stessi.
Ho raggiunto la formazione specifica in uroginecologia grazie al training effettuato presso il Servizio di Uroginecologia (responsabile Dr. N Cester) della clinica ostetrico-ginecologica dell'Università di Ancona (Dr. Prof A.L. Tranquilli), Ambulatorio dell'incontinenza urinaria nel dolore pelvico cronico e urodinamica clinica della Clinica Urologica dell'Università di Modena (Prof W.Artibani, Dr F. Pesce).

Inoltre frequentando il SERVIZIO di RIABILITAZIONE NEURO-URO-GINECOLOGICA dell’ospedale Santorio di Trieste, già dal 1995 ho appreso le metodiche di riabilitazione perineale applicate nella terapia dell’Incontinenza Urinaria Femminile.
Ho raggiunto la competenza in urodinamica clinica, presso il Laboratorio di Urodinamica Clinica del Dipartimento Chirurgico dell’Azienda Ospedaliera “G. Salesi” di Ancona (dir Dr A. Martino) dove ho eseguito un totale di 1581 esami urodinamici e 438 videocistomanometrie ginecologiche.

Nell’ambito ospedaliero ho esercitato la mia professione presso:

 

La qualità delle mie prestazioni professionali è garantita grazie al costante aggiornamento clinico e strumentale e all'attenta comunicazione con i singoli pazienti.