PRESENTAZIONE
Sono nata ad Ancona il 08/08/1963.
Il 05/11/1992 ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo, con la votazione di 108/110 con una tesi dal titolo “Sull'osteoporosi postmenopausale”.
Abilitazione all’esercizio della professione presso la medesima Università nel 1992 con votazione 98/110.
Sono iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Modena n° iscrizione 5268.
Nel 1998 mi sono specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Ancona con la votazione di 50/50 ,con una tesi sperimentale dal titolo: “Correzione della IUS da deficit sfinterico con GAX-Collagene: via periuretrale versus via transuretrale”.
Dal 2001 al 2016 Dirigente Medico Azienda USL di Modena, di ruolo in comando permanente dal 01/08/2005 U.O. Ostetricia e Ginecologia Azienda USL di Modena, Nuovo Ospedale di Sassuolo S.p.A
Sono operatore certificato dal 2004 della Fetal Medicine Foundation di Londra (FMF) per l'esecuzione del test combinato del primo trimestre: Traslucenza Nucale + Bi-test + markers aggiuntivi (osso nasale), per il calcolo del rischio di probabilità per la sindrome di Down.
Mi occupo della valutazione e del trattamento della Menopausa.
Nei miei 20 anni di lavoro ospedaliero mi sono occupata di: fisiopatologia Prenatale (diagnostica prenatale invasiva ed ecografa diagnostica di secondo livello), di Uroginecologia della ginecologia dello stesso Ospedale, oltre all’attività assistenziale alla gravidanza e al parto.
Oggi esercito l'attività libero professionale presso diversi ambulatori della Provincia di Modena:
Studio Medico Specialistico - Modena
Centro Fisioterapico Città di Sassuolo - Sassuolo
Poliambulatorio Nubra Medica - Carpi
Poliambulatorio Città di Carpi - Carpi
Studio Medico Fanano - Fanano
Poliambulatorio Cromaton - Vignola
NOI CON TE Poliambulatorio Sanitario - Finale Emilia
L'attività di chirurgia ginecolica da libero professionista la svolgo presso l'Ospedale Privato Accreditato Casa di Cura Fogliani di Modena.
La qualità delle mie prestazioni professionali è garantita grazie al costante aggiornamento clinico e strumentale e all'attenta comunicazione con i singoli pazienti.